IL PROGETTO

“For Africa” è la prima iniziativa della Aps Io Ci Sto che punta supportare e finanziare il progetto umanitario delle Suore Minime della Passione di NSGC in Africa, più precisamente a Idiofa, nella Repubblica Democratica del Congo.

Sull’area di intervento è prevista la realizzazione di un complesso polifunzionale con destinazione socio-assistenziale. Sarà una struttura completa di alloggi e servizi igienici, aule destinate alla formazione scolastica, una mensa, un edificio sacro per nutrire spiritualmente la comunità e anche un’area dedicata alla coltivazione di prodotti agricoli. Insomma, un rifugio sicuro e accogliente per proteggere e istruire non solo i più piccoli, ma un’intera comunità in difficoltà.

Per la realizzazione del progetto, Io ci Sto si avvarrà non solo dell’opera delle Suore Minime della Passione di N.S.G.C, ma anche della consulenza dello studio dell’architetto Giuseppe Grittani con la collaborazione dell’architetto Francesco Lisi, di Mrm Studio e della guida sul campo, affidabile e esperta, di Padre Oscar.